Contributo a fondo perduto Regione Siciliana
- Dott. Emilio Tasca
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Da oggi è possibile richiedere il contributo a fondo perduto sugli interessi pagati per l'acquisto di beni durevoli effettuati dal 01.01.2025.
La misura, voluta dalla Regione, permetterà ai cittadini residenti in Sicilia di avere un contributo pari al 70% degli interessi pagati e da pagare sui finanziamenti sottoscritti a far data del 01.01.2025.
Il contributo sarà compreso fra i 150 e i 5.000 euro e potrà essere richiesto solo da chi ha un ISEE 2025 valido al momento della richiesta e con un valore ISEE non superiore a € 30.000.
Le istanze di erogazione del contributo potranno essere presentate entro il 18.06 prossimo.
Chi volesse presentare l'istanza può fissare un appuntamento in ufficio e portare la seguente documentazione:
contratto di finanziamento;
fattura o scontrino di acquisto del bene;
certificazione ISEE 2025;
documento di riconoscimento.
I fondi a disposizione ammontano a 15.000.000 di euro e saranno distribuiti secondo la graduatoria che sarà stilata alla scadenza della presentazione delle domande.