top of page

Istanze Decreto Sostegni bis



Ieri sera l'INPS ha attivato il canale per poter presentare le istanze relative agli 800 euro spettanti agli operai del settore agricolo che avevano prestato almeno 50 giornate di lavoro nel 2020. Il sito non ha avuto interruzioni o black out come successe nel 2020 e quindi abbiamo già potuto presentare tutte le istanze dei nostri clienti che percepiranno quanto spettante già nei prossimi giorni.

Aspettiamo, adesso, che anche l'Agenzia delle Entrate apra i suoi canali per poter presentare le istanze dei contributi a fondo perduto per gli operatori economici che hanno diritto a ricevere l'integrazione del contributo a fondo perduto ricevuto nei giorni scorsi.

Infatti, nei giorni scorsi, chi aveva già presentato istanza ai sensi del decreto sostegni ed aveva ricevuto il contributo, si è visto accreditato un importo pari a quello percepito a metà aprile secondo quanto previsto dal primo decreto sostegni.

Ai sensi del decreto sostegni bis è possibile anche un contributo maggiore rispetto al primo decreto determinato con un calcolo alternativo.

Lo studio ha già predisposto i conteggi necessari per le nuove richieste che saranno presentate appena l'Agenzia delle Entrate aprirà le procedure necessarie.

21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page