Decreto Sostegni. Contributo a fondo perduto.

Martedì

23.03

Con il Decreto 41/2021 è possibile richiedere dei contributi a fondo perduto per chi, nel 2020, rispetto al 2019, ha avuto un calo di fatturato superiore al 30%. Il contributo sarà di almeno € 1.000 per e persone fisiche e € 2.000 per le società.  Le istanze potranno essere presentate a partire dal 30.03 e fino al 28.05 p.v.
 

Decreto sostegni. Istanze Reddito Emergenza

Mercoledì

24.03

Per tutti coloro che versano in stato di bisogno e non hanno altre forme di aiuti il decreto sostegni prevede la riapertura del reddito di emergenza. Sono previsti aiuti per i nuclei famigliari particolarmente colpiti dagli effetti della pandemia. Le istanze potranno essere presentate all'INPS entro il 30.04 p.v.

Lo studio è già pronto e disponibile alla preparazione delle istanze per tutti coloro che ne vogliono fare richiesta. 

Contributi a fondo perduto. Fondi Ex INSICEM

Venerdì

26. 03

A seguito della Delibera del Commissario straordinario del Libero Consorzio di Ragusa dello scorso 17 marzo, con la quale i soggetti sottoscrittori dell’accordo di programma per la ripartizione dei fondi ex Insicem hanno chiesto di utilizzare i fondi destinati alla capitalizzazione delle imprese (misura 5.1) a beneficio della misura riguardante gli interventi in conto interesse (5.2), il Comune di Vittoria riapre i termini dell’avviso pubblico. 

Il contributo riguarda due tipologie di intervento: il primo sugli interessi pagati sui finanziamenti in essere nell'anno 2020 mentre il secondo riguarda la patrimonializzazione delle imprese.

Lo studio è disponibile per dare tutti i chiarimenti a chi ne farà richiesta.