È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, "voucher", di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% delle spese sostenute, finalizzato all´adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
I fondi disponibili per la Sicilia ammontano a 7 milioni di euro. Nel caso in cui le domande presentate superassero la somma disponibile, i 7 milioni di euro andrebbero divisi in proporzione fra tutte le pratiche.
Il voucher è utilizzabile per l´acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
• migliorare l´efficienza aziendale;
• modernizzare l´organizzazione del lavoro, mediante l´utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
• sviluppare soluzioni di e-commerce;
• fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
• realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
Le domande possono essere presentate dalle imprese a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.
Per presentare la domanda l´impresa deve essere in possesso di una PEC valida e regolarmente comunicata alla CCIAA e della firma digitale.
Lo studio è pronto a presentare le domande di chi volesse usufruirne.
I preventivi necessari devono arrivare in studio entro il prossimo venerdì 05.02.
Fonte: Emilio Tasca